«Gargântua e Pantagruel» François Rabelais

«Gargântua e Pantagruel» François RabelaisTítulo: Gargântua e Pantagruel

Еscritor: François Rabelais

ISBN: B01AMCG40U

Classificação Temática:

Descrição e resumo do livro «Gargântua e Pantagruel» François Rabelais

Gargantua e Pantagruel continua ad essere oggi un’opera unica e affascinante. Un testo che, quasi 500 anni dopo la sua prima pubblicazione, conserva intatta la sua originalità e l’intrinseca forza di attrazione per i lettori di tutte le età.

Divisa in cinque libri, pubblicati tra il 1532 e il 1564, l’opera narra delle avventure rocambolesche di due giganti, padre e figlio, nella Francia del Rinascimento. François Rabelais, che si firma qui con lo pseudonimo di Alcofribas Nasier (anagramma del suo nome), fa satira sulla mentalità e il pensiero medievale, esaltando invece la cultura umanistica e antica. Dal punto di vista linguistico, Gargantua e Pantagruel è una fonte inesauribile di invenzioni e neologismi. Un vero piacere per gli occhi e per la mente.

Fantasia, ironia e satira permeano le numerose pagine che, grazie all’ingegno dell’autore, non annoiano mai.

François Rabelais nasce a Devinière il 4 febbraio 1493. Riceve un’educazione religiosa e inizialmente prende i voti. Successivamente, dopo aver abbandonato l’abito clericale, intraprende gli studi di medicina. Da lì inizia la sua produzione letteraria. Il suo nome è indissolubilmente legato al capolavoro della letteratura umanistica, Gargantua e Pantagruel.

È notevole come riesca a trattare argomenti seri e importanti come la religione, la filosofia e l’educazione attraverso immagini spesso divertenti e surreali. Ciò lo rende sicuramente accessibile e vicino a noi.

Muore a Parigi il 9 aprile 1553.

Scarica e leggi online il libro che tratta delle avventure dei due giganti e delle satire sulla società del Rinascimento.


Em nosso portal na web, você tem acesso a uma enorme variedade de literatura de autores renomados de todo o mundo, incluindo obras do passado e do presente.

Aqui você pode baixar gratuitamente a versão completa do livro «Gargântua e Pantagruel» François Rabelais nos formatos txt, mobi, epub e pdf, sem a necessidade de cadastro ou envio de SMS. Você pode desfrutar da leitura em seu dispositivo Android, iPhone, PC ou iPad.

Antes de baixar o livro, também são disponibilizadas avaliações e comentários de outros leitores que já tiveram a oportunidade de ler esta obra. Não perca tempo e aproveite nossa biblioteca online!
 

Merholes Livros
Avaliação do livro